Ecco... di nuovo a colazione a ingozzarmi di biscotti pesantiiii...non si può, devo rifare i biscotti io! Di nuovo leggeri però un pò diversi dall'altra volta... e poi devo assolutamente provare le formine che ho acquistato un pò di tempo fa...Stelle! Stelle di tutte le dimensioni...
INGREDIENTI:
- 500 g farina 00
- 190 g zucchero semolato
- 3 tuorli
- 150 ml di olio di mais
- meno di 1/2 bicchiere di acqua
- 1 bustina di vanillina
- 2 cucchiaini di lievito
- 1 pizzico di sale
impastare tutti gli ingredienti regolandosi con l'acqua poco alla volta finchè non si raggiunge una consistenza morbida ( ma non appiccicosa). Fare una palla e far riposare in frigo una mezzoretta.
Dopodichè stendere (tra due fogli di carta forno e più semplice e veloce) e dare ai biscotti le forme che si preferiscono, io optato per le stelle :) e volendo si possono riempire (io ne ho fatto qualcuno con la nutella e con la marmellata di pesche).
Infornare a 180° per circa 15 minuti.
quasi brillano... |
leggeri e buonissimi! Lilly loves stelle senza burro!
English version
Here ... back to chewing on breakfast biscuits heavy ... it's impossible, I have to redo the cookies! Back light but a little different from last time ... and then I absolutely have to try the molds that I bought a while ago ... Stars! Stars of all sizes ...
INGREDIENTS:
500 g flour 00
190 g caster sugar
3 egg yolks
150 ml of corn oil
less than 1/2 glass of water
1 teaspoon of vanilla extract
2 teaspoons baking powder
1 pinch of salt
mix all the ingredients Setting with the water a little at a time until you get a soft (but not sticky). <headlights rest in the fridge half an hour after that stretch (between two sheets of wax paper and easier and faster) and give the cookie shapes that you prefer, I opted for the stars :) and if you want you can fill (I have done some with nutella and jam with the peaches). Bake at 180 degrees for about 15 minutes.
light and delicious! Lilly loves stars without butter!
Nessun commento:
Posta un commento