martedì 27 agosto 2013

Lilly loves... insalata di cous cous saporita

amo il cous cous... e ieri ne ho fatto una versione fredda, ad insalata, leggera ma comunque molto saporita...e poi  cuoce in 5 minuti, quindi un'alternativa alla pasta o al riso molto pratica, oltre ad essere buonissima ;)

Ricetta x 3-4 persone:

  • 300 g di cous cous
  • 3 scatolette di tonno da 80 g 
  • una 15a di pomodorini ciliegini
  • foglioline di basilico fresco
  • un pò di cipolla e aglio tritati a piacere
  • olio extra vergine di oliva q.b
  • sale q.b
cuocere il cous cous come scritto sulla confezione, e preparare il condimento mettendo tutto in una coppa: pomodorini lavati e tagliati, tonno, basilico tritato, un pochino di cipolla e aglio tritati che danno quel gusto caratteristico africano (ma volendo si possono anche non mettere), olio e sale e mischiare il tutto. Una volta cotto il cous cous far raffreddare, mischiare al condimento e riporre in frigo, in modo che si insaporisca bene (quindi  consiglio di farlo la mattina per la sera o comunque qualche ora prima). 
Un piatto sano e davvero buono...buon appetitoo! Lilly loves salad cous cous!


I love cous cous ... and yesterday I did a cool version, for salad, light but still very tasty ...

Recipe x 3-4 persons:
300 g of couscous
3 cans of tuna 80 g
a 15th of cherry tomatoes
fresh basil leaves
a bit of onion and minced garlic to taste
extra virgin olive q.b
salt q.b
Cook the couscous as written on the packaging, and prepare the dressing by putting everything in a bowl: cherry tomatoes, washed and cut, tuna, chopped basil, a little onion and garlic which give the characteristic taste African (but not if you want you can also put ), oil and salt and mix thoroughly. Once cooked couscous to cool, mix with the sauce and place in the refrigerator, so that you marinate well (so I recommend to do it in the morning to the evening or at least a few hours before).
A healthy plate and really good ... good appetitoo! Lilly loves couscous salad




domenica 25 agosto 2013

Lilly loves...torta salata ai formaggi!


una ricetta facile da fare e velocissima, ideale quando arrivano ospiti inaspettati (ma anche apstettati), per un aperitivo,per
una cena accompagnata da un po' di verdura, affettati, o così mangiata davanti ad un bel film...in qualsiasi modo si decida di mangiarla una vera delizia! Cercavo qualcosa del genere in rete e mi sono imbattuta in un bel pò di ricette che ho poi messo insieme e modificato a modo mio aggiungendo per esempio formaggio, oltre che grattuggiato, a pezzetti...da leccarsi i baffi!
le dosi le riporto anche in "bicchieri" ,per chi come me, è fuori casa e non ha la bilancia a portata di mano ;)

RICETTA:

  • 250 g di farina (2 bicchieri e 1/2)
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 1 bicchiere scarso di olio di semi di mais
  • 3 uova
  • 3 manciate di grana o parmigiano grattugiato
  • 150 g di asiago
  • 150 g di provolone dolce
  • 2 cucchiaini di sale
  • lievito istantaneo per torte salate


Sbattere le uova con l'olio e il latte, poi il parmigiano, il sale e i formaggi fatti a pezzettini. Infine aggiungere la farina e il lievito.

 versare il composto (che risulterà molto denso) in una tortiera o teglia oleata e infarinata, spolverizzare di parmigiano e infornare a 180°  per una mezzoretta. 
il profumo che si sprigiona e invade tutta la casa è indescrivibile... noi abbiamo cenato molto felici, con questa saporitissima torta, insalata di fagiolini e hamburger di pollo... Buon appetitoooo! ;) Lilly loves...pie of cheese! ;) 

torta salata ai formaggi
an easy recipe to make perfect and very fast when there are unexpected guests for a drink or a meal accompanied by a bit 'of vegetables, meats ... a real treat! I was looking for something on the net and I came across quite a lot of recipes which I then put together and edited in my own way by adding, for example, as well as grated cheese into small pieces ... mouth-watering!
doses also carry the "glasses", for people like me, are away from home and does not have the balance on hand;)


RECIPE:
250 g flour (2 cups and 1/2)
1/2 cup of milk
1 small glass of oil Corn
3 eggs
3 handfuls of grated parmesan or grana
150 g of asiago
150 g of fresh provolone
2 teaspoons salt
instant yeast for pies
Beat eggs with oil and milk, then the Parmesan cheese, salt and homemade cheese into small pieces. Finally add the flour and baking powder and pour the mixture (which will be very thick) into a greased baking dish or pan and floured, sprinkle with Parmesan cheese and bake at 180 degrees for half an hour.
the scent that is released and fills the whole house is indescribable ... we dined very happy with this tasty cake, salad of green beans and chicken burgers ... Enjoy your meal! Lilly loves ... pie of cheese

venerdì 23 agosto 2013

Lilly loves...fusilli con pomodorini gratinati


l'estate adoro mangiare la pasta semplice con i pomodorini, infatti una delle mie ultime ricette è stata
"spaghetti con pomodorini e pangrattato", oggi invece una versione un pò diversa...i fusilli con pomodorini gratinati, cioè cotti in precedenza nel forno! Una squisitezza...

INGREDIENTI per 3-4 persone:
  • 400 g fusilli
  • 500 g pomodorini ciliegino
  • aglio q.b
  • origano q.b
  • olio extravergine di oliva q.b
  • parmigiano e pangrattato qualche manciata per gratinare
per prima cosa lavare i pomodorini, dividerli a metà e condirli in una coppa con olio, origano, un pò di sale piccolissimi pezzettini di aglio (va bene anche quello liofilizzato). versare il tutto in una teglia , cospargere con parmigiano e pangrattato e infornare a 180° per circa ventina di minuti cioè finchè non sembreranno ben gratinati. Nel frattempo preparare la pasta; scolare i fusilli al dente e, aggiungendo un cucchiaio di acqua di cottura, mantecarla bene con i pomodorini gratinati in una padella.
 infine servire e mangiareeeeee :D buon appettito!


fusilli con pomodorini gratinati
in the summer I love simple pasta with cherry tomatoes, in fact one of the last recipes was "spaghetti with cherry tomatoes and bread crumbs", but today a version a little different ... the fusilli with tomatoes au gratin that is previously cooked in the oven! A delicacy ...

Ingredients for 3-4 people:
400 g fusilli
500 g cherry tomatoes
garlic q.b
oregano q.b
extra virgin olive oil q.b
Parmesan cheese and breadcrumbs a handful to brown
first wash the tomatoes, cut them in half and toss in a bowl with olive oil, oregano, a little salt small pieces of garlic (maybe that freeze-dried). pour into a baking dish, sprinkle with Parmesan cheese and breadcrumbs and bake at 180 degrees for about twenty minutes, that is, until they seem perfectly au gratin. Meanwhile, prepare the pasta al dente drain the pasta and adding a tablespoon of cooking water whip well with the tomatoes au gratin in a pan. then eaaaaaaaat: D good appetite! Lilly loves fusilli with tomatoes au gratin


domenica 11 agosto 2013

Lilly loves... La torta con la forchetta!




 Quando si è in vacanza ci si deve adattare in cucina...così dopo aver comprato tutti gli ingredienti per fare una torta allo yogurt, mi ricordo di non avere (alla villa a mare) nè la mia planetaria, nè sbattitore, nè frusta, nè bilancia...ma non mi perdo d'animo! Mi armo di un recipiente capiente, una forchetta
un bicchiere di plastica e mi metto all'opera. Il risultato è stato ugualmente strepitoso, anzi mia madre
ha detto che è una delle torta da colazione che abbia mai fatto...d'altronde come facevano le nostre nonne?? Ho fatto un salto indietro nel tempo con la TORTA con la forchetta! :D

INGREDIENTI:

  • 3 bicchieri di farina
  • 2 bicchieri di zucchero semolato
  • 1 bicchiere di olio di semi di mais
  • 4 uova
  • 1 yogurt all'albicocca (io uso parmalat)
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale






per prima cosa sbattere con la forchetta le uova con lo zucchero(ovviamente non monteranno come in planetaria)











poi aggiungere lo yogurt, il latte e l'olio, la vanillina e mischiare; poco alla volta la farina e in infine il lievito il pizzico di sale. 














Versare l'impasto in uno stampo per torte    (o qualsiasi teglia) oleata e infarinata e infornare a 180° per 35 min circa. 














Una volta cotta far raffreddare e farcire con nutella o marmellata oppure semplicemente spolverizzare con un pò di zucchero a velo! E' ideale per la colazione, ricorda molto la kinder brioss...ma anche per la merenda, o qualsiasi momento in cui si desideri un pò di sana dolcezza... 
anche i miei cagnolini hanno super apprezzato...
Lilly loves cake with fork!

torta allo yogurt con nutella

torta allo yogurt con marmellata

When you are on holiday there must be adapted in the kitchen ... so after you bought all the ingredients to make a cake with yoghurt, I remember not having (the villa to the sea) nor my planetary mixer neither, nor whip, nor balance ... but I do not lose heart! I try to be a large bowl, a fork and a plastic cup and I start work. The result was equally amazing, even my mother said it was one of the cakes from breakfast most delicious I've ever done! And are rewarding: D. .. Besides, how did our grandmothers? I took a step back in time with this cake ... the cake with a fork!

INGREDIENTS:
3 cups of flour
2 cups of granulated sugar
1 cup of olive oil Corn
4 eggs
1 apricot yogurt (I use parmalat)
1/2 cup of milk
1 packet of baking powder
1 teaspoon of vanilla extract
1 pinch of salt
first beat with a fork the eggs with the sugar (obviously not will mount as in planetary)

then add the yogurt, milk and oil, vanilla and mix, a little at a time in the flour and finally the yeast a pinch of salt.

Pour the mixture into a cake mold (or any board) greased and floured and bake at 180 degrees for about 35 min.

Once cooked allow to cool and fill with Nutella or jam or simply sprinkle with a little powdered sugar! And 'ideal for breakfast, very reminiscent of the kinder brioss ... but also for a snack, or any time when you want a bit of healthy sweetness ...
even my dogs have super appreciated ... Lilly loves CAKE with fork!