martedì 30 luglio 2013

Lilly loves...spaghetti pomodorini e pangrattato!

Sono in vacanza...e allora alla villa al mare non passiamo tanto tempo ai fornelli, preferiamo sempre cose leggere e poco elaborate...ma oggi dopo una giornata di mare, avevamo proprio voglia di un bel piatto  di pasta...allora ho pensato di fare gli spaghettiiiii...come? Mmmm...pomodorini! Sì! Ma non solo...tanto pangrattato...per rendere il tutto più... sfizioso! Troppo buoni...3 donne... ne abbiamo fatto fuori quasi mezzo chilo! :D buon appetitoooo...


INGREDIENTI per 3-4 persone:


  • 400 g di spaghetti
  • 15 pomodorini ciliegio
  • pan grattato q.b
  • olio extravergine d'oliva q.b
  • foglie di basilico q.b
mettere a bollire l'acqua della pasta e nel frattempo in una padella far scaldare un pò d'olio per poi versare il pangrattato e farlo tostare girando sempre per un paio di minuti finchè non diventa dorato.


 Metterlo da parte e nella stessa padella versare l'olio in cui far appassire appena l'aglio, e aggiungere i pomodorini puliti e tagliati (alcuni schiacciarli facendo uscire il succo).




 Far saltare tutto a fuoco vivo per qualche minuto, aggiungere le foglie di basilico e salare, dopodichè , prima di scolare la pasta, aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura. 


Tirare la pasta al dente e aggiungere al condimento , amalgamare il tutto e alla fine aggiungere il pangrattato poi....mangiareeeeee! Buoniiiiii!!! 


Lilly loves... spaghetti tomatoes and bread crumbs!


Vi saluto cosììììììì! Ciaooooo :)


I'm on vacation ... and then to the villa to the sea we do not spend much time in the kitchen, always prefer to read things and not very elaborate ... but today after a day at sea, we really felt like a nice plate of pasta ... then I thought about doing the spaghettiiiii ... how? Mmmm ... cherry tomatoes! Yes! But not only ... so ... bread crumbs to make it more crispy! Too good ... 3 women ... we made out almost half a pound! : D bon appetite! ...
 

Ingredients for 3-4 people:

400 g of spaghetti
15 cherry tomatoes
breadcrumbs q.b
extra virgin olive oil q.b
basil leaves q.b
boil the pasta water and in the meantime, in a frying pan, heat a little oil and then pour the bread crumbs and toast always turning for a couple of minutes until it becomes golden.
  Set it aside and pour the oil in the same pan in which to wither soon as the garlic, and add the tomatoes, cleaned and cut
(some doing to crush out the juice).
Sauté over a low heat for a few minutes, add the basil leaves and salt, then, before draining the pasta, add a few tablespoons of the cooking water.
Pull the pasta and add to the sauce, mix well and at the end add the breadcrumbs then eat ....

6 commenti:

  1. Ciao Greta, ho scoperto il tuo blog solo oggi, una meraviglia! Mi sembra di aver capito che sei di Taranto, la mia città del cuore. Ci sono nata e vissuta fino ai 18 anni e poi, ahimè, ho dovuto prendere il volo...Una curiosità: dove hai scattato quella bellissima foto sulla spiaggia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara! mi fa piacere che ti piaccia il mio blog! Sisi sono di Taranto ma la foto l'ho scattata in Sardegna però ne ho tantissime altre stupende delle nostre magnifiche spiagge, tu non ci torni più a Taranto?

      Elimina
    2. Allora hai barato! Per un attimo mi ero illusa che quella fosse la spiaggia di Lido Silvana....Ora si chiama Fata Morgana e vent'anni fa era una delle più belle spiagge di Taranto. Comunque no, è da tanti anni che non torno, troppo dolore per quello che è diventata. Però chissà, forse un giorno....Intanto mi consolo preparando gli spaghetti al pomodoro e pangrattato, i sapori pugliesi sono sempre al top! Un abbraccio, a prestissimo.

      Elimina
  2. Ciao, per caso sono finita qui!! La ricetta mi è subito piaciuta e l'ho provata ieri sera... BUONISSIMA!!! Complimenti per il blog!!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, mi fa molto piacere ti sia piaciuta, torna a trovarmi! ;)
      Greta

      Elimina
  3. Che ricettona :) la proverò oggi a pranzo e ho già l'acquolina in bocca :)

    RispondiElimina