mercoledì 13 febbraio 2013

Lilly loves... torta all' arancia!



Questa torta è nata da una mia rivisitazione di una torta al limone, richiede un pochino più di tempo ma il risultato è strepitoso...fragrante, umida e profumatissima...il giorno dopo ancora meglio! Io l'ho accompagnata con una crema di ricotta... mmm... 

TORTA ALL'ARANCIA
150 g farina
150 fecola
250 zucchero
140 g olio
170 g latte
3 uova
2-3 arance
1 bustina di lievito
pizzico di vanillina e sale
Montare uova e zucchero, aggiungere le farine setacciate, il latte, l'olio, la buccia delle arance tritate, vanillina sale e infine il lievito setacciato. Versare in stampo imburrato e infarinato e infornare in forno caldo a 160° per 50 m.
Una volta sfornata far raffreddare poi irrorare di Bagna all'arancia e decorare con le arance caramellate.
ARANCE CARAMELLATE:   
fettine di un'arancia 
50 g zucchero
3 cucchiai di succo di arancia


far bollire zucchero e succo, poi disporre le fettine di arancia e far cuocere per qualche minuto da entrambe i lati

BAGNA ALL'ARANCIA:
70 g di zucchero, succo di 2 arance, 2 cucchiai di acqua
far riscaldare tutto per 2-3 minuti sul fuoco senza far bollire
io a parte ho fatto la crema di ricotta sbattuta con pizzico di vaniglia, zucchero a velo, e goccio di latte ...che con l'arancia si sposa alla grande...una goduria da provare! LIlly loves torta all'arancia! 

torta all'arancia



Nessun commento:

Posta un commento