ingredienti:
500 g pasta
800 g melanzane
1 scamorza bianca o affumicata
parmigiano grattugiato ( a manciate non l'ho pesato)
olio di arachide per friggere
sale
mandorle a scaglie
besciamella (con il bimby):
500 g latte
1 misurino di farina
1 cucchiaino sale
per prima cosa lavare, sbucciare e tagliare a pezzettini piccoli le melanzane da friggere in abbondante olio caldo (devono essere tutte immerse) finchè non dorano, poche alla volta e una volta cotte scolare ,mettere su carta assorbentee salare leggermente.
nel frattempo fare la besciamella (mettendo tutti gli ingredienti nel bimbi e cuocere a 90° per 7 min a velocità 4) in alternativa fare sul fornello in un pentolino girando accuratamente affinchè la farina non faccia grumi, una volta fatta aggiungere una manciata di parmigiano.
Tagliare a pezzettini la scamorza, mettere a bollire l'acqua, una volta che bolle aggiungere il sale e la pasta che deve essere scolata molto al dente perché finirà la cottura in forno; quindi mischiare tutto bene e versare in una teglia.
Cospargere di parmigiano e mandorle a scaglie e infornare a 200° per 30 m circa finchè non si sarò fatta una bella crosticina dorata. Questo esperimento è riuscito alla grande, piaciuto a tutti! Buonissiiimaaaa...accompagnata da una buona insalata! LIlly loves pasta al forno scamorza, melanzane e mandorle!
zeppola alla crema |
ciambelline fritte |
ps Grazie zia i dolci erano fantasticiiiii!!! :* :* :*
mamma miaaaaaa *_* ho appena finito di mangiare e mi hai fatto tornare l'appetitooooo adesso non ci torno più su questo blog :P <3 <3
RispondiEliminaxxx
Wonder
ahahahah siiiiiiii...dai è leggeroooo :D <3 <3 <3
RispondiEliminaGreat reading tthis
RispondiElimina