giovedì 21 febbraio 2013

Lilly loves plumcake... Cocco Vaniglia e Mandorle!

Ho bisogno di una pausa dallo studio, ho bisogno di zuccheri e di rilassarmi un po'...quindi cosa fare di meglio se non un bel dolce? Faccio mente locale degli ingredienti e decido che voglio usare la farina di cocco che ho preso l'altro giorno e lo yogurt che ho in frigo... Mmm... Ok, un bel plumcake yogurt e cocco, da aromatizzare con bacca di vaniglia e ricoprire con lamelle di mandorle... Mi metto all'opera, non opto per il robot ma faccio tutto a mano,così musica in sottofondo, mi rilasso anche... :) questo esperimento devo dire che è riuscito bene... Sono state felici anche la mia mamma e mia sorella per la bella e buona ora del the'!

INGREDIENTI:
3 bicchieri di farina
2 di zucchero
1 di olio di mais
1 di yogurt
3 uova
3 cucchiai di fecola
Mezza bacca di vaniglia
4 cucchiai di cocco
Mandorle a lamelle q.b
1 bustina di lievito
1 pizzico di bicarbonato
1 pizzico di sale

impasto
Montare uova e zucchero e poi aggiungere in ordine yogurt ,olio, le farine setacciate, il cocco,la vaniglia, e infine sempre setacciato lievito e bicarbonato e un pizzico di sale. Oleare o imburrare e infarinare uno stampo da plumcake e versare metà del composto, versare le mandorle, l'altra metà del composto e di nuovo ricoprire di mandorle.
Informare a 200° per 20 min e a 175° per altri 20-25.
Ottimo per l'ora del the' del caffè o per colazione... Lilly loves plumcake!

prima di infornare

plumcake appena sfornato

thè e plumcake

6 commenti:

  1. Blog decisamente carino e amorevole, con quegli occhioni, poi....quindi: http://blog.giallozafferano.it/cuocapercaso/premio-liebster-blog-award/
    ti aspetto. bau!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!! passo subito dal tuo! :)

    RispondiElimina
  3. ciaoooo che aspetto invitante...mmmmm lo immagino con una buona tazza di latte caldo! brava! mi sono unita ai tuoi lettori...passa a trovarmi se ti va...a presto Maria
    http://dolciecreazionidimaria28.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo passa da me che ti ho assegnato un premio... Maria
      http://dolciecreazionidimaria28.blogspot.it/2013/02/ho-vinto-il-premio-versatile-blogger.html

      Elimina
  4. Bravissima! E' esattamente quello che ho fatto io...pomeriggio thè e la mattina successiva a colazione, inzuppo nel latte caldoi! eheh buono! Presto ne posterò un altro che ho fatto all'aroma di albicocca, poi dai un'occhiata ;) passo subito dal tuo! a presto! ;)

    RispondiElimina
  5. per favore metti i grammi non i bicchieri!!!

    RispondiElimina